- Settembre 13, 2022
Pnrr
Infrastrutture e servizi sociali di Comunità in aree interne, proroga termini caricamento requisiti
I soggetti attuatori previsti dal bando sono i Comuni delle aree interne, Enti pubblici del settore sanitario ed altri soggetti pubblici la cui proposta progettuale preveda attività che si svolgano nel territorio del Comune dell’Area interna
Sono 2.776 le proposte progettuali candidate a partecipare all’avviso pubblico per infrastrutture e servizi sociali di comunità nelle aree interne. I termini per la presentazione delle domande scadevano alle ore 14.00 dello scorso 15 giugno.
Si evidenzia che il termine per il caricamento della documentazione di comprova dei requisiti previsti dall’avviso è stato prorogato alle ore 23:59:59 del 16 settembre 2022.
Si ricorda che il finanziamento di 500 milioni di euro previsto dal PNRR (M5 C3 Investimento 1.1.1) ha la finalità di promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale, mediante la creazione di nuovi servizi e infrastrutture sociali e/o il miglioramento di quelli esistenti, favorendo l’aumento del numero di destinatari e/o la qualità dell’offerta, anche facilitando il collegamento e l’accessibilità ai territori in cui sono ubicati i servizi stessi, sotto forma di trasferimenti destinati alle autorità locali. I soggetti attuatori previsti dal bando sono i Comuni delle aree interne, Enti pubblici del settore sanitario ed altri soggetti pubblici la cui proposta progettuale preveda attività che si svolgano nel territorio del Comune dell’Area interna.
INFO AGGIORNAMENTI – FAQ AL LINK
NEWS – DOCUMENTI