Pnrr

Infrastrutture e servizi sociali di Comunità in aree interne, proroga termini caricamento requisiti

Sono 2.776 le proposte progettuali candidate a partecipare all’avviso pubblico per infrastrutture e servizi sociali di comunità nelle aree interne. I termini per la presentazione delle domande scadevano alle ore 14.00 dello scorso 15 giugno.
Si evidenzia che il termine per il caricamento della documentazione di comprova dei requisiti previsti dall’avviso è stato prorogato alle ore 23:59:59 del 16 settembre 2022.
Si ricorda che il finanziamento di 500 milioni di euro previsto dal PNRR (M5 C3 Investimento 1.1.1) ha la finalità di promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale, mediante la creazione di nuovi servizi e infrastrutture sociali e/o il miglioramento di quelli esistenti, favorendo l’aumento del numero di destinatari e/o la qualità dell’offerta, anche facilitando il collegamento e l’accessibilità ai territori in cui sono ubicati i servizi stessi, sotto forma di trasferimenti destinati alle autorità locali. I soggetti attuatori previsti dal bando sono i Comuni delle aree interne, Enti pubblici del settore sanitario ed altri soggetti pubblici la cui proposta progettuale preveda attività che si svolgano nel territorio del Comune dell’Area interna.

INFO AGGIORNAMENTI – FAQ AL LINK

NEWS – DOCUMENTI