• Ottobre 23, 2019
di Federica Demaria

Società partecipate

In Gazzetta la legge per il mantenimento delle società del latte

La norma esclude da ambito applicazione art.4 d.lgs.175/16(TUSP) la costituzione, acquisizione e mantenimento, da parte di amministrazioni pubbliche, di società aventi per oggetto sociale prevalente produzione, trattamento, lavorazione e immissione in commercio di latte e prodotti lattiero-caseari.
In Gazzetta la legge per il mantenimento delle società del latte

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 246 del 19 ottobre 2019, la Legge n. 119/2019 recante “Modifica all’art. 4 del testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, di cui al d.lgs 19/08/2016, n. 175, concernente le partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario”.
La norma esclude dall’ambito di applicazione dell’articolo 4 del d.lgs.175/16 (TUSP) – relativo alla possibilità di mantenere partecipazioni per soli fini istituzionali e per le attività ivi elencate – la costituzione, acquisizione e il mantenimento, da parte delle amministrazioni pubbliche, di società dirette e indirette, aventi per oggetto sociale prevalente la produzione, il trattamento, la lavorazione e l’immissione in commercio del latte, comunque trattato e dei prodotti lattiero-caseari.
La norma entrerà in vigore il 3 novembre p.v.