Inclusione

Il 28 aprile a Roma l’evento finale del Progetto LGNetEA

Il prossimo 28 aprile, dalle 10, avrà luogo l’evento finale del Progetto LGNetEA “Prendersi cura delle persone, per prendersi cura delle città. Il modello LGNetEA per i Comuni di fronte alla sfida dei servizi emergenziali per i migranti” (programma).
L’evento si terrà presso il Centro Congressi Cavour di Roma (via Cavour 50/a), con la partecipazione di Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, Commissione Europea, ANCI, Cittalia, ANCIcomunicare.
Per tutta la durata del Progetto la partecipazione dei 16 Comuni partner e degli enti co-beneficiari di LGNetEA, impegnati con un ruolo da protagonisti nella realizzazione delle azioni progettuali nei rispettivi territori, è stata sempre attiva e proficua.
In particolare i due workshop, svoltisi in occasione dell’Assemblea annuale ANCI a Parma e, più recentemente, dalla sede nazionale dell’Associazione a Roma, hanno rappresentato utili occasioni di approfondimento sull’esperienza svolta e sui modelli organizzativi, sulle reti di supporto e sulle risorse a cui gli enti locali possono attingere per attivare e gestire servizi e interventi efficaci di pronta assistenza sociale all’interno del più ampio contesto dell’integrazione e dell’inclusione sociale.
I video-racconti di questi due anni di progetto, raccolti nell’ambito di un press tour realizzato sui sedici territori coinvolti, sono disponibili sui canali social e youtube di ANCIcomunicare e faranno parte del docufilm finale proiettato durante l’evento conclusivo LGNetEA.
L’evento finale sarà quindi un’occasione per illustrarne gli esiti e per restituire, a livello istituzionale, l’identità comune degli interventi realizzati e le loro potenzialità nella prospettiva della futura programmazione europea.
Appuntamento a Roma, Centro Congressi Cavour (via Cavour 50/a), giovedì 28 aprile dalle ore 10:00. L’evento sarà trasmesso anche live streaming. Per info e adesioni: spinato.comunicare@anci.it.

Per seguire i lavori in streaming