Accadde Domani

Il 24 giugno 1910, nasceva l’Alfa Romeo. Il sindaco di Arese: “Con la città legame indissolubile”

“La città di Arese e l’Alfa Romeo, il Biscione, simbolo di prestigio, riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di eleganza, innovazione, stile e design”.
Parole del sindaco, Michela Palestra nella Rubrica Anci AccaddeDomani a 110 anni dalla fondazione del marchio avvenuto il 24 giugno 1910 a Milano.
“Una storia, quella del marchio, fatta di persone e di auto – spiega il sindaco – iniziata nel lontano 1910 poi trasferita ad Arese nel 1963”.

“Quest’anno avremmo voluto festeggiare diversamente questa ricorrenza, tanti i progetti da realizzare, tante le iniziative. Il legame tra Arese e l’Alfa non si scioglie, rimane forte, è parte della nostra storia, parte dell’orgoglio e dello sviluppo della nostra città”.
Per Lorenzo Ardizio Curatore del Museo Storico Alfa Romeo “il 24 giugno sarà l’occasione per riaprire le porte del Museo Alfa Romeo di Arese, dove si raccontano i 110 anni di storia del marchio. Nelle sale del Museo – precisa – si raccontano i valori di un’azienda che è riuscita ad essere sempre protagonista e a mantenere saldi i propri valori fatti di italianità, di produzione industriale, di stabilimenti, ma anche di design”.

Articolo presente in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *