Piccoli Comuni

Oggi 21 ottobre, alle 14, Brunetta e Decaro presentano il progetto “Piccoli”

Giovedì 21 ottobre a Roma alle ore 14, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, si terrà la presentazione del Progetto “P.I.C.C.O.L.I. – Piani di intervento per le competenze, la capacità organizzativa e l’innovazione locale”, iniziativa realizzata nell’ambito del PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020. Il progetto del Dipartimento della funzione pubblica, che affida ad Anci la competenza nazionale per la progettazione partecipata e l’affiancamento alle amministrazioni locali, sarà illustrato dal ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta e dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro.
Le attività del progetto si sostanzieranno in azioni per il rafforzamento delle capacità organizzative e del personale dei piccoli Comuni, per l’adeguamento alle dinamiche di innovazione e di trasformazione digitale e per la crescita della programmazione e della gestione dell’amministrazione del territorio e dello sviluppo locale.

NOTA PER LE REDAZIONI
Sarà possibile procedere con gli accrediti entro le ore 9.00 del 21 ottobre inviando una email completa con i dati anagrafici, il numero di cellulare e l’indicazione della testata giornalistica di appartenenza all’indirizzo comunicazione.ministropa@governo.it .
Nel rispetto delle normative anti Covid, l’incontro con la stampa potrà essere seguito da 25 giornalisti, individuati in base all’ordine di accreditamento. Ai giornalisti accreditati sarà inviata una email di conferma.
Le immagini saranno messe a disposizione sui canali della Presidenza del Consiglio.
L’accesso sarà consentito mediante l’ingresso da via Santa Maria in Via 37b, esibendo il green pass all’ingresso e con l’obbligo della mascherina FFP2.