• Luglio 12, 2017
di anci_admin

Notizie

Giubileo della luce – Sasso (Sessa Aurunca): “Il contributo permetterà di valorizzare luogo d’interesse per tutta la regione”

“Ho avuto la fortuna di ereditare questo progetto dalle Amministrazioni precedenti, siamo sodd...

“Ho avuto la fortuna di ereditare questo progetto dalle Amministrazioni precedenti, siamo soddisfatti di poter ricevere questo cospicuo contributo che ci permetterà di valorizzare uno dei maggiori luoghi d’interesse della nostra regione”. Così il sindaco di Sessa Aurunca (CE), Silvio Sasso, è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Giubileo della luce” che si è svolta questa mattina a Roma e a cui ha preso parte anche il Presidente dell’Anci Antonio Decaro.
Il progetto, promosso da Anci e finanziato dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio, vuole coniugare il tema della sostenibilità e dell’efficienza energetica con la valorizzazione del patrimonio culturale. Oggetto della candidatura sono luoghi a valenza religiosa che rappresentano una fonte di ricchezza culturale per il territorio.
“Il sito beneficiario dei finanziamenti – ha concluso il sindaco – è la Basilica Cattedrale Santi Pietro e Paolo, un monumento magnifico che testimonia la storia e la ricchezza del territorio campano”. (rr)