• Maggio 16, 2024
di Redazione Anci

Politiche giovanili

Giro E, oggi appuntamento a Senigallia con un nuovo workshop Anci dedicato ai giovani

Nell'articolo i link utili per informazioni e iscrizioni al workshop
Giro E, oggi appuntamento a Senigallia con un nuovo workshop Anci dedicato ai giovani

Proseguono nella seconda settimana del Giro-E i workshop Anci nei Comuni sede di partenza di tappa, nell’ambito del più ampio programma di supporto e finanziamento dei Comuni italiani a valere sul Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

Oggi, appuntamento giovedì 16 maggio alle ore 13 a Senigallia, i lavori riguarderanno le opportunità di crescita economica e sociale per i giovani attraverso valorizzazione delle risorse, Sport e grandi eventi.
Attraverso le esperienze e le progettualità “con e per” i giovani raccontate da operatori pubblici e privati attivi nel settore delle politiche giovanili, l’obiettivo è ancora una volta il potenziamento del Network fra pubblico e privato, nel contesto dei lavori della Community Anci Next Gen per mettere in campo investimenti sempre più impattanti sui giovani che ne sono destinatari.
Significativi i contributi al tavolo: l’IIS Alfredo Panzini, il Panathlon Club di Senigallia, la Fondazione Wanda Di Ferdinando e WAYouth; e inoltre MOST, Centro nazionale per la mobilità sostenibile finanziato istituito presso il MIT, nell’ambito di misure Next Generation UE.
Grazie alla collaborazione con Anci Marche, l’incontro vede inoltre il coinvolgimento dell’Università Politecnica delle Marche.
Anche da Senigallia il Giro-E parte con le maglie del team Anci in gruppo, con il capitano Giorgio Rocca, ex sciatore, a guidare un gruppo di Amministratori locali e ambassador del territorio.

Per info e iscrizioni ai workshop CLICCA QUI