- Luglio 20, 2020
#NelSegnodelleCittà
Girandolando, a Crescentino l’estate si colora di iniziative per stimolare la socialità
Iniziative collaterali come la musica in filodiffusione nei fine settimana nella piazza centrale della Città e una giostra storica per bambini all’ombra della cinquecentesca Torre Civica completano il panorama delle iniziative. Segnalateci i vostri progetti, iniziative e attività a: nelsegnodellecitta@anci.itNell’appuntamento di oggi con #Nelsegnodellecittà parliamo di cultura e socialità. La Città di Crescentino, in provincia di Vercelli, per l’estate 2020, ha deciso infatti di colorare le vie del proprio centro storico con delle grandi girandole colorate.
L’iniziativa va sotto il nome di “Girandolando” e l’invito rivolto a tutti è quello di fare una passeggiata a Crescentino, scattarsi un selfie sotto alle girandole colorate e postare la foto sui social con l’hashtag #girandolando.
L’idea è nata dalla volontà di dare una ventata di colore ed infondere buonumore alla Città dopo il lockdown primaverile, stimolare la socialità e inviare a reagire a questo periodo difficile.
Iniziative collaterali come la musica in filodiffusione nei fine settimana nella piazza centrale della Città, una grande isola pedonale tutti i sabati pomeriggio/sera dalle 17:30 a mezzanotte, una giostra storica per bambini all’ombra della cinquecentesca Torre Civica completano il panorama delle iniziative.
Segnalateci i vostri progetti, iniziative e attività per scrivere assieme il nostro “diario della ripartenza” a: nelsegnodellecitta@anci.it
Leggi le puntate precedenti di #Nelsegnodellecittà