Formazione

Fino al 14 settembre a Ventotene Training Camp per amministratori locali Lazio

Fino al 14 settembre gli amministratori locali del Lazio saranno impegnati in una tre giorni di formazione sull’Isola di Ventotene. L’evento, organizzato da Anci Lazio, vedrà la partecipazione di una quarantina gli amministratori che hanno passato la selezione e che sono stati invitati a partecipare all’edizione 2022 del Training Camp.
Tanti i relatori previsti nel corso della maratona formativa che si chiuderà mercoledì con la presenza del sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro e del sindaco di Rieti e vicepresidente Anci Lazio, Daniele Sinibaldi.
“Anci Lazio, ormai da diversi anni, sta portando avanti un percorso legato ai temi europei e alla formazione per gli amministratori, formazione che deve essere uno dei momenti centrali della mission della nostra associazione. I fondi europei della programmazione 21-27 e quelli del PNRR sono la massa critica di quello che è e sarà il futuro dei nostri territori, soprattutto in un momento di grande difficoltà come quello che stiamo attraversando”, così il Presidente di Anci Lazio Riccardo Varone che invitai colleghi amministratori a partire per l’isola “con la mente aperta pronta ad essere riempita da questa esperienza, un momento di grande apprendimento, conoscenza, confronto e condivisione”.

Leggi il programma

 

 

 

Articolo presente in: