Politiche giovanili

Fermenti in Comune, l’infografica sullo stato di avanzamento dei progetti

È disponibile la nuova infografica sullo stato di avanzamento dei primi 60 progetti di Fermenti in Comune, finanziati con risorse del Fondo Nazionale Politiche Giovanili per l’annualità 2019 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Fermenti in Comune è l’Avviso pubblico Anci con il quale sono stati finanziati un totale di 104 progetti in tutta Italia per supportare, tramite la messa a disposizione di specifiche risorse, Comuni piccoli, medi e grandi nell’attivazione di interventi volti a stimolare il protagonismo giovanile nella dinamica di rilancio dei territori.
L’infografica è stata elaborata a partire dai dati e dalle informazioni derivanti dal monitoraggio qualitativo svolto da Anci sulle prime 60 progettualità e offre una panoramica utile a comprendere i risultati raggiunti dai Comuni finanziati nei primi sei mesi di attività. Gli altri 44 progetti sono ancora in fase di avvio e saranno oggetto di successivi monitoraggi.