Milano Digital week 2021 

Evento sullle città eque e sostenibili: la risposta digitale dei comuni nell’anno del covid-19

Si è svolto oggi all’interno dell’edizione 2021 della Milano Digital Week il consueto appuntamento con le città italiane e le loro progettualità innovative.
Molte le iniziative presentate dalla voce di città grandi e medie Milano, Roma, Bologna, Palermo, Firenze, Torino, Parma, Prato, Pescara, tutte con un unico comune denominatore: il cittadino.
Dall’inclusione sociale, all’innovazione degli spazi urbani, dalla promozione del territorio e delle sue strutture alla sensibilizzazione dei cittadini all’utilizzo dei servizi on-line, fino all’innovativo modello per la misurazione dell’impatto e dei vantaggi generati dalla digitalizzazione delle procedure presentato in anteprima dall’ospite Comune di Milano.
Tutti i progetti che sono stati raccontati oggi sono stati condivisi sulla piattaforma della manifestazione al link
All’evento, promosso dal Comune di Milano in collaborazione con ANCI, ha espresso i saluti istituzionali a nome dell’Associazione il Sindaco di Padova e delegato ANCI all’Innovazione Tecnologica e attività produttive, Sergio Giordani, che ha ricordato “quanto siano sensibili i Comuni al tema della transizione digitale quale strumento indispensabile per venire incontro all’esigenze dei cittadini. Questo percorso su e giù per l’Italia, con le sue incredibili esperienze, ha dimostrato ancora una volta l’impegno e il valore nascosto nei nostri territori.”

 

Articolo presente in: