Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trasformazione digitale per una società inclusiva. Evento il 26 maggio a Ravenna

25 Maggio - 26 Maggio

Giovedì 26 maggio 2022 si terrà a Ravenna, in presenza e, contemporaneamente, in modalità online, una giornata di studi sul tema della trasformazione digitale per una società inclusiva. Ad organizzare l’evento formativo, la Regione Emilia-Romagna, l’Università di Bologna e il Comune di Ravenna con la collaborazione di Anci Emilia-Romagna.

L’incontro, che nasce nell’ambito del progetto FAMI SMART – Sistema per il Miglioramento dell’Accoglienza sulla Rete Territoriale, si dividerà in tre sessioni. La mattinata sarà aperta, presso  la Sala Dantesca della Biblioteca Classense, dalla relazione di Paolo Fasano, Responsabile UO Politiche per l’Immigrazione del Comune di Ravenna, “Agenda Digitale e procedimenti amministrativi per i cittadini stranieri: se non ora quando?” , seguita da una tavola rotonda cui parteciperà il Ministero dell’Interno, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, la Fondazione Cittalia, Anusca, Lepida, l’Accademia di diritto e migrazioni.

Nel pomeriggio, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche, si illustreranno alcune buone prassi per sottolinearne l’importanza della circolarità.

La sera, a piazza San Francesco, la giornalista Valentina Petrini intervisterà Omar Belhaj, Osaro Odiase Johnson e Tatiana Tchameni Paho.

A seguire, l’esibizione del disegnatore Makkox e dell’attore Valerio Aprea.

Per partecipare ai lavori del convegno, occorre compilare e inviare entro le ore 18:00 del 20 maggio 2022 il modulo scaricabile da questo link

Manifesto con programma

Segreteria organizzativa:
Email: brunella.guida@anci.emilia-romagna.it | Tel. 051 6338911

Dettagli

Inizio:
25 Maggio
Fine:
26 Maggio