Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La riduzione dei tempi di pagamento dei debiti commerciali e il PNRR: webinar martedì 19 luglio

19 Luglio-11:00 - 12:30 CEST

Il rispetto dei tempi di pagamento è inserito tra le riforme abilitanti del PNRR (riforma 1.11) ed è, quindi, considerato tra gli interventi funzionali a garantire l’attuazione del Piano nel suo complesso. Inoltre, la tempestività dei pagamenti è condizione necessaria perché la procedura d’infrazione intrapresa dalla Commissione europea contro l’Italia per la violazione della direttiva 2011/7/UE possa concludersi positivamente.

In questo contesto, il webinar riepiloga la disciplina sui tempi di pagamento dei debiti commerciali, fornisce indicazioni utili sulle modalità di applicazione delle misure di garanzia, riporta i principali risultati del monitoraggio ed anticipa le nuove funzionalità a breve disponibili su AreaRgs.

Introduce e modera
Gianpiero Zaffi Borgetti – Fondazione IFEL

Relatori

Angela Lupo – Ragioneria Generale dello Stato
Raffaele Di Donfrancesco – Ragioneria Generale dello Stato
Marco Di Lembo – Ragioneria Generale dello Stato


ISCRIVITI

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.

Dettagli

Data:
19 Luglio
Ora:
11:00 - 12:30 CEST