Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Secondo webinar sulla prevenzione dello spreco alimentare

19 Ottobre-10:00 - 11:30 CEST

Martedì 19 ottobre si svolgerà il secondo webinar “Ristorazione scolastica: riduzione degli sprechi alimentari e affidamento del servizio“ organizzato da Anci, in collaborazione con Ifel, nell’ambito del progetto finalizzato allo sviluppo di azioni a supporto dei Comuni per l’identificazione e l’implementazione di misure per la riduzione degli sprechi alimentari.
Si tratta del secondo dei due webinar gratuiti rivolti al personale delle stazioni appaltanti della pubblica amministrazione che si occupano della predisposizione dei capitolati di gara per l’affidamento del servizio di ristorazione collettiva scolastica.§L’iscrizione ai webinar è in ogni caso aperta e gratuita per tutti, previa registrazione.
Al webinar del 19 ottobre  parteciparanno come relatori Carlo Scarsciotti, presidente di ANGEM Associazione Nazionale della Ristorazione Collettiva e dei Servizi e Amministratore Unico di ORiCoN – Osservatorio Ristorazione Collettiva e Nutrizione; Chiara Serafini, Responsabile Controllo Qualità Pasti, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna e Matteo Guidi, Amministratore delegato di Last Minute Market. Sarà l’occasione per ascoltare il punto di vista delle imprese della ristorazione collettiva e l’esperienza del Comune di Bologna nell’affidamento del servizio e nelle azioni avviate ai fini del monitoraggio e della riduzione degli sprechi alimentari nella ristorazione scolastica.
Per maggiori informazioni sul webinar Ristorazione scolastica: riduzione degli sprechi alimentari e affidamento del servizio” e per registrarsi vai sul sito Ifel

Oltre ai due webinar rivolti al personale delle stazioni appaltanti, ANCI, in collaborazione con Ifel, organizza un ciclo di sei webinar rivolti ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e ai funzionari della pubblica amministrazione. L’obiettivo dell’attività formativa è fornire conoscenze e strumenti adeguati per comprendere e affrontare il tema dello spreco alimentare all’interno del mondo scolastico, in modo tale da favorire e facilitare la realizzazione di iniziative stimolanti dal punto di vista dei bambini/ragazzi, coerenti sul piano scientifico, ed efficaci dal punto di vista delle ricadute e dei risultati.
Il secondo dei sei webinar “Il monitoraggio degli sprechi alimentari nella ristorazione scolastica” è programmato per il 25 ottobre.
Per maggiori informazioni sul webinar “Il monitoraggio degli sprechi alimentari nella ristorazione scolastica” e per registrarsi vai sul sito Ifel

Dettagli

Data:
19 Ottobre
Ora:
10:00 - 11:30 CEST
Tag Evento: