Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nuovo ordinamento professionale nell’ipotesi di accordo del CCNL 2019-2021 comparto Funzioni Locali

29 Settembre-10:00 - 11:15 CEST

Il 4 agosto 2022 è stata sottoscritta in ARAN l’ipotesi di accordo del CCNL 2019-2021 relativo al comparto delle Funzioni Locali. L’Ipotesi di contratto interviene in modo complessivo sulla disciplina del rapporto di lavoro del personale del comparto, sia sul piano normativo che economico.
L’ipotesi di accordo ora dovrà essere sottoposta al controllo della Corte dei conti ed all’autorizzazione da parte del Consiglio dei ministri. Si ipotizza che giungerà la sottoscrizione definitiva entro la fine dell’anno.
Nel webinar si analizzeranno i tempi relativi al nuovo ordinamento professionale al fine di fornire agli enti le informazioni necessarie ad affrontare le imminenti significative novità in materia di gestione del personale.
L’evento si inserisce nella linea “I Webinar di Anci Risponde”, la serie di occasioni di analisi e approfondimento, parte integrante del Servizio Anci Risponde. Pertanto la partecipazione è riservata esclusivamente agli enti abbonati ai Servizi di Base di Anci Digitale.

PROGRAMMA
ore 10.00 INTRODUZIONE AI LAVORI
Marcella Centra, Redazione Anci Risponde, Anci Digitale S.p.A.
ore 10.10 RELAZIONE DELL’ESPERTO
Amedeo Scarsella, Segretario Generale, Esperto Anci Risponde
– Revisione del sistema di classificazione del personale adeguandolo alle peculiari esigenze organizzative e gestionali degli Enti;
– Rivisitazione del sistema degli incarichi di posizione organizzativa e di elevata
qualificazione;
– Il nuovo regime delle progressioni economiche orizzontali;
– Soluzione classificatoria per il personale della Sezione educativa e scolastica e disciplina della sezione della Polizia locale, con particolare riferimento alla revisione del regime di alcune indennità.
ore 10.50 RISPOSTE AI QUESITI
ore 11.00 CONCLUSIONE DEI LAVORI

Dettagli

Data:
29 Settembre
Ora:
10:00 - 11:15 CEST
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Anci digitale