Torna su
Prosegue l’approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 – Semplificazioni, organizzato nell’ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.
Giovedì 8 ottobre dalle ore 11:30 alle 13:00 si parla di “DL 76/2020 – Come impostare il bando e il disciplinare di gara in base alle disposizioni derogatorie e alle novità introdotte” (ISCRIVITI ).
Il d.l. n. 76/2020 ha introdotto molte novità nel quadro di regolamentazione delle procedure selettive: alcune con efficacia limitata nel tempo sino al 31 dicembre 2021, altre determinanti modifiche al Codice dei contratti pubblici. Le stazioni appaltanti devono pertanto recepire tali elementi nei bandi, nei disciplinari di gara e nelle lettere di invito, dovendo in alcuni casi effettuare anche scelte decisive per lo sviluppo della gara (ad esempio nella scelta di ricorso ai termini abbreviati per la presentazione delle offerte). Il seminario analizzerà in particolare:
RELATORE
Alberto Barberio – Consulente amministrativo in materia di appalti e società partecipate