Torna su

22 Giugno 2024
close
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

22 Giugno-21:14 CEST

Fare il punto conclusivo sui progetti realizzati nell’ambito della programmazione 2014-2020 e presentare le nuove edizioni dei programmi e i primi bandi in uscita sono gli obiettivi del quarto incontro annuale della Rete italiana delle città partner dei progetti finanziati dai programmi URBACT, Urban Innovative Actions e Agenda Urbana per l’Ue.
L’incontro, che si svolgerà mercoledì 23 novembre 2022 dalle ore 13.00 alle ore 14.30 come evento a latere dell’Assemblea Annuale dell’ANCI a Bergamo, punta a condividere gli elementi che caratterizzano la struttura e gli obiettivi dei programmi URBACT IV, Iniziative Urbana Europea e dell’Agenda Urbana per l’UE così da favorire una partecipazione di qualità da parte dei contesti urbani italiani, che sono storicamente tra i più presenti nei partenariati europei e nei progetti finanziati da questi programmi. Ad intervenire oltre ai rappresentanti istituzionali di ANCI e al Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, anche i rappresentanti dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, del Segretariato dell’Iniziativa Urbana Europea e della Regione Molise, in qualità di copresidente del Comitato Nazionale URBACT. In vista dell’imminente apertura delle nuove call for proposals ed opportunità, l’evento intende rappresentare inoltre un punto di scambio per idee progettuali e di rete, contribuendo all’azione di raccolta di proposte e soluzioni innovative realizzata dall’ANCI in qualità di Punto Nazionale URBACT. A partire dalle ore 15, si svolgerà inoltre una Study Visit nella città di Bergamo, presso i luoghi al centro degli interventi per lo sviluppo urbano sostenibile realizzati grazie al Network URBACT Beepathnet Reloaded e al progetto UIA nella città CAPACITyIES.

Per partecipare all’evento in assemblea, è possibile iscriversi a questo link: https://forms.gle/51ACHMMQqccyVSeH7

Per partecipare alla study visit, è necessario iscriversi a questo link: https://forms.gle/uTWJMk8afSeALhX37

Si raccomanda di procedere velocemente dato il numero limitato di posti disponibili. Per ulteriori informazioni potete scrivere a: s.dantonio@anci.ti e/o filippi.guest@anci.it

 

Dettagli

Data:
23 Novembre 2022
Ora:
14:00 - 15:30 CET
Tag Evento:
,