- Luglio 5, 2013
Notizie
Elezione Fassino – Bianco: “Ha caratteristiche per guidare Anci in un momento delicato per i comuni”
“Conosco Fassino da molti anni e abbiamo vissuto insieme anche una intensa esperienza di gover...“Conosco Fassino da molti anni e abbiamo vissuto insieme anche una intensa esperienza di governo, per questo posso dire che Piero ha tutte le caratteristiche per guidare l’Anci in un momento delicato per la vita dei comuni, ha prestigio, competenze e determinazione”. Così il sindaco di Catania, Enzo Bianco commentando l’elezione di Piero Fassino alla carica di presidente dell’Anci nazionale.
“Naturalmente – sottolinea Bianco – occorre una squadra per vincere una battaglia così difficile e lui ne è perfettamente consapevole e io sono pronto a dargli una mano con l’esperienza che ho maturato sia come presidente dell’Anci, sia come Ministro dell’Interno, sia come relatore della legge sulla Carta delle autonomie”.
Una ‘battaglia’ che per sindaco di Catania: “deve riprendere rapidamente in un momento difficile e con una squadra di buon livello che riporti l’attenzione del Paese sul tema della vita nelle città e nei comuni”. (fdm)