- Luglio 24, 2020
Energia
E-DISTRIBUZIONE. Arrivano i nuovi contatori elettronici di ultima generazione, Open Meter
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, installerà 32 milioni di nuovi contatori di ultima generazione in tutta Italia, rivoluzionando il modo di una nuova consapevolezza dei consumi
I nuovi Open Meter sono stati ideati, progettati e realizzati in Italia da E-Distribuzione, per fornire all’utente una gestione diretta del proprio misuratore, infatti i nuovi Open Meter sono contatori di ultima generazione forniti di una tecnologia avanzata e sono in grado di fornire maggiori dettagli relativi ai propri consumi attraverso la telelettura ed inoltre permette di abilitare servizi di domotica per la smart home.
L’installazione dei nuovi Open Meter avverrà massivamente in tutta Italia, con una programmazione mensile capillare investendo diversi Comuni italiani.
Mensilmente, E-Distribuzione, attraverso i suoi referenti di area, prenderà contatti diretti con i Comuni, Sindaci, Autorità giudiziarie, per illustrare il piano di sostituzione programmato sul territorio ed informarli che saremo presenti in un determinato Comune di loro competenza attraverso i ns tecnici o personale di imprese appaltatrici di cui E-Distribuzione si avvale.
A valle del periodo di lockdown che abbiamo affrontato a causa della diffusione nel nostro Paese del COVID-19, le sostituzioni erano state sospese per mantenere solo attività che garantivano la continuità del servizio elettrico.
La sostituzione dei contatori avverrà sia per quelli posti all’esterno delle abitazioni/attività commerciali sia per quelli posti all’interno delle unità immobiliari, sempre osservando le linee guida emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico. Qualora all’interno delle abitazioni siano presenti persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o ad isolamento fiduciario, la sostituzione non avverrà.
I nostri tecnici si atterranno alle disposizioni governative emesse al fine di tutelare la salute propria e degli utenti, infatti durante gli interventi avranno la massima attenzione verso gli aspetti di sicurezza della salute del personale di E-Distribuzione, delle imprese appaltatrici e dei cittadini.
L’intervento è gratuito ed i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’intervento, né dovranno stipulare un nuovo contratto o modificarlo.
Il personale incaricato sarà inoltre riconoscibile grazie ad un tesserino identificativo e ad un codice PIN che potrà essere generato in tempo reale chiamando il numero verde 803500 , tasto 4 per verificarne l’identità. Sarà affisso il preavviso di sostituzione nelle vicinanze della vostra abitazione/attività commerciale 5 giorni prima della sostituzione.
Per maggiori informazioni vai su e-distribuzione.it o chiama il numero verde 803.500.
L’elenco dei Comuni in avvio ad agosto 2020