• Settembre 6, 2019
di Redazione Anci

Anci regionali

Dorino Favot, sindaco di Prata di Pordenone è il nuovo presidente di Anci Friuli Venezia Giulia

«L'Anci deve portare avanti le istanze dei Comuni, piccoli o grandi che siano. I problemi più urgenti riguardano la carenza di personale e di segretari, e da qui ripartiamo, consapevoli che il futuro ci attende con le sfide della finanza locale e del digitale»
Dorino Favot, sindaco di Prata di Pordenone è il nuovo presidente di Anci Friuli Venezia Giulia

Dorino Favot, Sindaco di Prata di Pordenone, è stato eletto ieri presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani del Friuli Venezia Giulia. La sua candidatura, l’unica pervenuta, è stata sostenuta da 96 primi cittadini.
Nel suo discorso di insediamento, Favot si è rivolto, ringraziandolo, anche al suo predecessore, Mario Pezzetta.
«L’unità è il metodo a cui intendo ispirarmi nella mia azione da presidente – sono le prime parole di Favot – attraverso un lavoro di sintesi in grado di distillare la pluralità delle posizioni politiche, che rappresentano la ricchezza della nostra associazione e della democrazia».
«L’Anci deve portare avanti le istanze dei Comuni, piccoli o grandi che siano. I problemi più urgenti riguardano la carenza di personale e di segretari, e da qui ripartiamo, consapevoli che il futuro ci attende con le sfide della finanza locale e del digitale». Sulla riforma degli enti locali, Favot chiude con un appello alla Regione: «Siamo pronti a fornire lealtà, ma chiediamo rispetto».


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *