- Aprile 5, 2013
Notizie
Disturbi alimentari – Al via la campagna ‘Deve vincere la vita’, De Paulis: “Sfida per sanità pubblica, i Comuni ci sono”
“Intervenire attraverso un’adeguata rete di comunicazione, informazione e prevenzione&rd...“Intervenire attraverso un’adeguata rete di comunicazione, informazione e prevenzione” coinvolgendo “il maggior numero di istituzioni e di amministrazioni” al fine di “diffondere i segnali del disturbo alimentare per intraprendere, insieme, iniziative costruttive e utili per fornire risposte adeguate per la risoluzione del problema”.
Così la delegata Anci alle Pari opportunità, Alessia De Paulis, commenta l’avvio della campagna di sensibilizzazione “Deve vincere la vita”, promossa da DonnaDonna Onlus.
La Campagna, sostenuta da Anci, Camera di commercio Roma, Camera nazionale della moda Italiana, Confartigianato Roma, Confcommercio Roma, Agenparl, Superstars, SIMG Sport, è una iniziativa a tutto tondo dove, grazie al supporto dell’associazione, i Comuni d’Italia e le realtà produttive sono scese in prima linea per testimoniare che il benessere individuale è alla base del benessere collettivo. Comune pilota della campagna è Roma Capitale.
“L’Anci – ha detto a proposito la De Paulis – è tra i promotori della Campagna che è finalizzata alla prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare derivati da abitudini dietetiche sbagliate e dall’aspirazione di adeguarsi a modelli e miti votati alla bellezza esteriore e al successo”. Curare i disturbi alimentari per la delegata Anci è quindi “una vera sfida per la sanità pubblica con un notevole impatto in termini di costi sociali ed economici”. (ef)