- Marzo 21, 2022
Maratona dei sindaci
Della Dora: “Abbiamo deciso di partecipare per sottolineare l’identità sportiva di Pesaro”
Pesaro Capitale italiana della cultura 2024, Città italiana dei giovani 2022, Città creativa della Musica Unesco, ricorda così - accettando la sfida della staffetta e scendendo in pista con un team tutto al femminile – anche la sua vocazione di Città dello Sport. Ilaria Sabbatini, Valeria Baldassarri, Laura Magnini, Manuela Andreani, vestiranno i colori di Pesaro alla RunRomeTheMarathon il 27 marzo“Pesaro Capitale italiana della cultura 2024, Città italiana dei giovani 2022, Città creativa della Musica Unesco, ricorda così – accettando la sfida della staffetta e scendendo in pista con un team tutto al femminile – anche la sua vocazione di Città dello Sport. Ilaria Sabbatini, Valeria Baldassarri, Laura Magnini, Manuela Andreani, vestiranno i colori di Pesaro e daranno battaglia alle squadre “miste” proposte dalle altre città”. E’ quanto afferma l’assessora allo sport del Comune di Pesaro, Mila Della Dora che parteciperà alla Acea RunRomeTheMarathon che si terrà il prossimo 27 marzo.
“Un appuntamento – aggiunge l’assessora – a cui abbiamo deciso di partecipare per sottolineare l’identità sportiva di Pesaro. Una città in fermento e pronta ad accogliere i tanti visitatori richiamati dalla proclamazione di Capitale italiana della Cultura 2024. Racconteremo loro la grande passione per l’attività sportiva che si respira in ogni angolo del territorio, nell’attesa la porteremo con noi a Roma”.
Anci e Fondazione Sport City hanno previsto delle premialità per i Comuni partecipanti: un premio per la prima classificata Sindaca/Amministratrice e il primo classificato Sindaco/Amministratore per la Acea Run Rome Marathon; attrezzature sportive ai primi tre Comuni classificati per la Staffetta.
Inoltre, il Comune di Bitonto omaggerà i primi tre Comuni classificati per la staffetta con una pianta di ulivo.