- Febbraio 11, 2022
#lucispente
Da Nord a Sud “catena del buio” nei Comuni italiani. il secondo video racconto dell’iniziativa Anci
La splendida abbazia di San Giovanni in Venere di Fossacesia, affacciata sulla Costa abruzzese dei Trabocchi, alle 20 di ieri 10 febbraio si è spenta per mezz'ora. Così come l’Ovale e il sedile di Piazza Sant’Oronzo a Lecce e Palazzo Vecchio a Firenze. Grandi e medie città insieme ai piccoli Comuni per far sentire la voce dei sindaci e delle comunità. Obiettivo sensibilizzare il governo ad intervenire sul caro bollette
La splendida abbazia di San Giovanni in Venere di Fossacesia, affacciata sulla Costa abruzzese dei Trabocchi alle 20 di ieri 10 febbraio si è spenta per mezz’ora. Così come l’Ovale e il sedile di Piazza Sant’Oronzo di Lecce e Palazzo Vecchio di Firenze. Grandi e medie città insieme ai piccoli Comuni per far sentire la voce dei sindaci e delle comunità per sensibilizzare il governo ad intervenire sul caro bollette.
La seconda puntata del video racconto della manifestazione simbolica organizzata dall’Anci (qui la prima parte e le dichiarazioni del presidente dell’Anci Antonio Decaro) che ha coinvolto oltre 3mila Comuni che hanno spento le luci sui loro luoghi simbolo.