Urbanistica

Convenzione Anci/Pau: stage nei Comuni per partecipanti master in pianificazione strategica

Nel novembre 2020 Anci e Dipartimento PAU hanno siglato una convenzione per lo svolgimento di stage, presso l’Anci stessa e/o i Comuni a essa associati, da parte dei partecipanti al Master Universitario di II livello in “Valutazione e Pianificazione Strategica della Città e del Territorio”. In virtù di questa convenzione, i Comuni interessati potranno beneficiare:
– dello sviluppo di studi e ricerche dedicati al proprio territorio, sviluppati dagli stagisti con la supervisione dei docenti del Master;
– dell’organizzazione di incontri e dibattiti finalizzati all’ascolto delle esigenze e delle proposte degli attori locali, nell’ambito delle attività conoscitive degli stagisti per l’elaborazione di strumenti di pianificazione strategica;
– di condizioni agevolate per i propri dipendenti per la partecipazione al Master (riduzione del 30% della quota di partecipazione).
L’Anci e/o i Comuni a essa associati potranno istituire borse di studio al fine di incentivare ulteriormente la partecipazione al Master e l’approfondimento delle tematiche di proprio interesse. Per usufruire di queste opportunità, i Comuni interessati potranno chiedere al Dipartimento, attraverso Anci, l’adesione alla convenzione.
I candidati che fossero interessati a partecipare al Master, dovranno far pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 3 settembre 2021.

Scarica il bando di pre ammissione