• Febbraio 11, 2013
di anci_admin

Notizie

Contratti pubblici – Dal seminario sulla Banca dati Avcp proposte per migliorare il sistema

Lo scorso 7 febbraio si è tenuto, presso la sede dell’Anci, il seminario (guarda le <a ...

Lo scorso 7 febbraio si è tenuto, presso la sede dell’Anci, il seminario (guarda le slide ) sulla Banca Dati dell’AVCP per i requisiti di partecipazione alle gare d’appalto. L’Anci, a tal proposito è stata audita dall’Autorità lo scorso dicembre e per tale occasione è stato trasmesso un primo documento.
Il vicesegretario generale Anci, Alessandro Gargani, ed il vicepresidente Anci e sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo, hanno presentato il seminario.
A seguire è stato illustrato il contenuto della delibera dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici sull’AVCPass dal consigliere Berarducci ed il sistema operativo dal Direttore del servizio informatico dell’Autorità Farhang.
Al termine dell’illustrazione, ampio spazio è stato dato alle domande di carattere tecnico sottoposte dai dirigenti e funzionari dei Comuni, affinché l’Autorità fornisse alcune delucidazioni.
Da questo spazio dedicato alle domande è emersa la necessità di raccogliere e convogliare eventuali proposte migliorative del sistema, in particolare in relazione alla questione della dotazione di PEC,  e sottoporle all’AVCP, attraverso l’essenziale collaborazione di ANCI, prima dell’effettiva obbligatorietà del sistema per tutte le gare d’appalto. (com)