• Ottobre 30, 2023
di Redazione Anci

Sport

Commissione Aces a Quarto d’Altino insieme a San Donà e Musile per “Comune europeo dello sport”

La Commissione Aces ha completato la valutazione delle candidature che saranno formalizzate il 7 dicembre a Bruxelles
Commissione Aces a Quarto d’Altino insieme a San Donà e Musile per “Comune europeo dello sport”

Il 27 e il 28 ottobre la Commissione di Aces Europe è arrivata per il sopralluogo nel Comune di Quarto d’Altino che assieme a San Donà e a Musile si candidano per il titolo di “Comune europeo dello sport 2025”. A prendere parte all’incontro anche un rappresentante dell’Anci.
Il sindaco di Quarto, Claudio Grosso, ha ricordato le motivazioni della candidatura congiunta e l’impegno che le amministrazioni metteranno per “coltivare i valori dello sport e alzare lo spessore delle nostre comunità”.
La sindaca di Musile, Silvia Susanna, ha sottolineato l’opportunità che un tale riconoscimento può avere per il territorio: “Abbiamo delle favolose piste cicloturistiche che hanno bisogno di una vetrina europea”. Mentre l’assessore per lo sport di San Donà, Simone Cereser, assieme al vicesindaco Giuliano Fogliani, ha evidenziato che nei tre Comuni sono attive 200 associazioni sportive.
Con la visita a Quarto, San Donà e Musile la Commissione Aces ha completato la valutazione delle candidature che saranno formalizzate il 7 dicembre a Bruxelles. Nel 2024 ci sarà la consegna del titolo al Comune vincitore.