• Novembre 21, 2018
di anci_admin

Sviluppo sostenibile

Città metropolitane, presentato a Venezia studio sulla sostenibilità metropolitana di Anci e Ispra

L'evento è stato aperto dal curatore di Padiglione Italia Mario Cucinella e dalla Presidente di Anci Veneto Maria Rosa Pavanello. Il dibattito, coordinato dal segretario generale di Symbola Fabio Renzi, si è focalizzato sul ruolo dei piccoli comuni e delle aree interne nelle Città Metropolitane.
Città metropolitane, presentato a Venezia studio sulla sostenibilità metropolitana di Anci e Ispra

Ha avuto luogo questa mattina a Venezia presso il Padiglione Italia della Biennale Architettura 2018 l’evento “Le aree interne nelle città metropolitane”. L’evento, organizzato da Arcipelago Italia in collaborazione con Anci e Ispra-Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, è stato l’occasione per la presentazione del dossier “Sostenibilità Metropolitana”, curato in collaborazione da Anci e Ispra.
L’evento è stato aperto dal curatore di Padiglione Italia Mario Cucinella e dalla Presidente di Anci Veneto Maria Rosa Pavanello. Il dibattito, coordinato dal segretario generale della fondazione Symbola Fabio Renzi, si è focalizzato sul ruolo dei piccoli comuni e delle aree interne nelle Città Metropolitane.
Sono intervenuti il sociologo Aldo Bonomi, il sindaco di Cerignale e coordinatore Anci dei piccoli Comuni Massimo Castelli, il sindaco di Vergato e consigliere della Città Metropolitana di Bologna Massimo Gnudi, la sindaca di Fontanigorda Margherita Asquasciati, Agostino Agostinelli di Federparchi. Hanno concluso l’evento il capo Ufficio Studi Anci Paolo Testa e il Direttore del Dipartimento Valutazioni, Controlli e Sostenibilità Ambientale di Ispra Mario Carmelo Cirillo. 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *