• Giugno 27, 2018
di anci_admin

Notizie

Città medie – Roadshow a Cosenza, Gualandi (Pavia): “Le città puntino sulla capacità creativa”

“Occorre ora più che mai che le città medie puntino sulla capacità creati...

“Occorre ora più che mai che le città medie puntino sulla capacità creativa italiane, fondamento per l’umanesimo nel passato, e opportunità di crescita per il futuro”. Lo ha detto l’assessore all’Urbanistica del Comune di Pavia, Angelo Roberto Gualandi, parlando nel corso della sessione pomeridiana del primo giorno del Road Show Città Medie Anci che oggi e Domani fa tappa a Cosenza.
"Anci – ha ricordato Gualandi – sta organizzando questi eventi sulla rigenerazione urbana per rimarcare la capacità delle città di rinnovarsi, puntando sul patrimonio storico, fatto di conoscenza, arte e innovazione, ma anche creando sinergie, non più e non solo dal punto di vista industriale, con le realtà metropolitane limitrofe”.

“Il prossimo road show in programma a Pavia – ha quindi concluso – sarà l’occasione per continuare a sviluppare questi temi, collegandoli in particolare con le potenzialità di sviluppo offerte dall’Università e dalla Ricerca nel suo insieme, creando ulteriore sinergia con Milano". (com/ef)