- Settembre 5, 2018
Road show Anci Città medie
L’8 settembre il Road Show Anci fa tappa a Bergamo
Si svolgerà il prossimo 8 settembre a Bergamo, a partire dalle ore 10:30 presso il Lazzaretto di Piazzale Goisis, la tappa bergamasca del Road Show Anci Città medie che in quest’occasione sarà dedicata all’innovazione tecnologica.Si svolgerà il prossimo 8 settembre a Bergamo, a partire dalle ore 10:30 presso il Lazzaretto di Piazzale Goisis, la tappa bergamasca del Road Show Anci Città medie che in quest’occasione sarà dedicata all’innovazione tecnologica.
La tappa del Roadshow è inserita all’interno di Download Innovation Festival (8 e 9 settembre 2018). Prima edizione dell’evento organizzato dal Comune di Bergamo e Sorint.lab e dedicato al futuro dell’innovazione digitale attraverso seminari e workshops sulle ultime tendenze e tecnologie del mondo digitale, 24 ore no stop di Hackathon, la prima Adventure di TEDXBergamo, videogame, realtà virtuale, droni e laboratori di coding e stampa 3D per i più piccoli.
Il Roadshow, in particolare, vedrà il coinvolgimento di attori nazionali, provenienti dal mondo istituzionale, economico, sociale e civile che daranno vita ad un confronto e scambio di buone pratiche tra le città medie. Parteciperanno, tra gli altri, il segretario generale Anci, Veronica Nicotra, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori e il presidente della Consulta Città medie Anci e sindaco di Sassari, Nicola Sanna.