- Aprile 12, 2021
Sport
Città europee dello sport, al Coni presentazione con Vezzali, Malagò e Pella
Oggi al Salone d'onore del Coni, presenti anche 30 sindaci. Nel corso della cerimonia il sindaco di Genova, Marco Bucci e l'Assessore allo sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, illustreranno, rispettivamente, i programmi di Genova European Capital of Sport 2024 e Regione Piemonte candidata come European Region of Sport 2022.Si terrà oggi alle 11.00 presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, la consegna delle targhe ai Comuni premiati come Città/Comuni/Comunità Europee dello Sport 2021-2022. Saranno presenti anche i Comuni italiani candidati per l’anno 2023.
Nel corso della cerimonia il sindaco di Genova, Marco Bucci e l’Assessore allo sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, illustreranno, rispettivamente, i programmi di Genova European Capital of Sport 2024 e Regione Piemonte candidata come European Region of Sport 2022.
La presentazione con 30 Sindaci e Assessori allo Sport, sarà preceduta dall’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali, dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, dal Vicepresidente Vicario ANCI con delega allo Sport,Roberto Pella, dal Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, dal membro del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, Diana Bianchedi e dal Presidente di Aces Europe e MSP Italia, GianFrancesco Lupattelli.