• Marzo 18, 2024
di Redazione Anci

Ciclo rifiuti

Ciclo dei rifiuti, si è tenuto il 18 marzo a Chiavari il seminario Anci-Conai. Scarica le slide

E' stato illustrato l'accordo quadro Anci – Conai strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni
Ciclo dei rifiuti, si è tenuto il 18 marzo a Chiavari il seminario Anci-Conai. Scarica le slide

Si è tenuto il 18 marzo a Chiavari presso la Sala Consiliare (Sala Consiliare Piazza Nostra Signora dell’Orto 1) il seminario formativo territoriale Anci – Conai. Nel corso dell’incontro è stato illustrato l’accordo quadro Anci – Conai strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni attraverso il principio della responsabilità estesa del produttore.

Ad aprire i lavori è stato Federico Messuti, sindaco Comune di Chiavari a cui sono seguiti gli interventi di Alessandra Ferrara, Delegata ANCI Liguria e Assessore a Coordinamento Bandi e Fondi per Finanziamento Opere Pubbliche, Rapporti con gli Enti Sovraordinati, Trasporti, Mobilità Sostenibile, Protezione Civile, Demanio e Porto del Comune di Chiavari e di Luca Piatto CONAI. A moderare il dibattito Carmelina Cicchiello, responsabile Dipartimento Patrimonio, Politiche abitative, Demanio e Ciclo integrato dei rifiuti ANCI.

I moduli sugli allegati tecnici, sulla normativa nazionale ed europea e sulle migliori pratiche di raccolta e gestione rifiuti sono stati condotti da Agata Fortunato e Fabio Magrone con l’intervento di  Mariateresa Favola – CoReVe.

Materiali:

Slide – Fabio Magrone