• Ottobre 22, 2024
di Gabriella Petrelli

#Anci2024

Canelli: “L’Assemblea Anci da sempre momento di confronto e condivisione”

Il delegato Anci alla finanza : "Avremo modo di parlare di tante tematiche prima fra tutte quella legate alle questioni finanziarie dei nostri Comuni". Guarda il video
Canelli: “L’Assemblea Anci da sempre momento di confronto e condivisione”

“Dal 20 al 22 novembre ci sarà l’Assemblea congressuale, un’assemblea che arriva in un momento particolarmente importante per l’associazione dei comuni italiani perché vedrà rinnovo della sua governance con l’elezione del nuovo Presidente dopo il periodo Decaro. Quindi un momento importante dal punto di vista associativo ma altrettanto importante per fare il punto sui tanti problemi che investono gli enti locali del nostro Paese mentre si sta formando la legge di bilancio in Parlamento”. Questo il saluto ai colleghi sindaci di Alessandro Canelli, sindaco di Novara e Presidente di IFEL per “Verso Torino”, rubrica Anci che accompagnerà i sindaci fino alla 41ª Assemblea annuale dell’Anci, che si svolgerà appunto a Torino, al Lingotto Fiere.
Il delegato alla finanza locale, nell’invitare a partecipare ai lavori dell’Assemblea, ricorda nel video quanto questi momenti di incontro siano importanti per scambiarsi esperienze e condividere l’azione amministrativa quotidiana nei comuni. “Avremo modo di parlare di tante tematiche – afferma infatti – prima fra tutte quella legata alle questioni finanziarie per i nostri Comuni come quelle che riguardano la parte corrente dei bilanci che, come tutti sappiamo, è particolarmente tirata. Quindi sarà un momento per fare un po’ una sintesi di quello che sta accadendo, per raccogliere proposte e anche per fare relazioni tra noi sindaci, per condividere le problematiche a cui andiamo incontro quotidianamente”.