- Settembre 17, 2023
Sport
Candidatura di Taranto a “Città europea dello sport”. Melucci: “Nostro dossier ottime possibilità”
A novembre il verdetto della Commissione di valutazione Aces Europe
“Lo sport rappresenta un driver fondamentale del nostro percorso di transizione. Una programmazione nella quale cerchiamo sempre alternative che incidano sull’economia, sulla sostenibilità e sulla nostra immagine, alternative capaci di rimettere insieme i cocci di questa comunità e rimarginarne le ferite”. Lo ha detto il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci a conclusione della visita della Commissione di valutazione Aces Europe, composta anche da un membro Anci per la candidatura di Taranto a “Città europea dello sport” 2025.
“Il dossier – ha aggiunto il sindaco Melucci – tiene insieme l’esistente con il futuro, legandosi alla grande opportunità dei Giochi del 2026 e fotografa un’istantanea del grande lavoro svolto per costruire quella rete che, dalle istituzioni territoriali alle più piccole associazioni, passando per forze armate, forze dell’ordine e ogni portatore d’interessi, ci sta consentendo di realizzare tutto questo”.
“Il bilancio di questi pochi giorni possiamo considerarlo positivo – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Gianni Azzaro – non soltanto perché il nostro dossier, o i nostri impianti sportivi abbiano convinto la commissione. Lo è stato perché, per l’ennesima volta, abbiamo mostrato il vero volto di Taranto a chi conosceva solo la sua fama di città industriale, abbiamo mostrato il valore profondo di un tessuto sociale capace di fare squadra e vincere anche le sfide più complesse».