- Febbraio 27, 2018
Notizie
Bando #Restart – Al via a Milano i corsi formativi di MI-generation
Acquisire nuove capacità e competenze per sviluppare idee e progetti imprenditoriali innovati...Acquisire nuove capacità e competenze per sviluppare idee e progetti imprenditoriali innovativi. Questo l’obiettivo a cui punta il Comune di Milano che, attraverso il progetto MI-generation, finanziato nell’ambito del bando Anci Re-Start, ha avviato corsi di formazione gratuiti e tirocini rivolti a cento giovani dai 18 ai 25 anni che non studiano e non lavorano per supportarli nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Sono 15 i percorsi formativi attivati nei settori riguardanti: fabbricazione digitale, web design, agrifood, ricezione e ristorazione, sartoria del riuso, e videomaking. Frequentando i corsi è possibile anche partecipare a tirocini retribuiti, aiutare un’impresa nell’innovazione digitale, progettare interventi utili per i quartieri della città, collaborare alla valorizzazione delle Cascine e organizzare eventi per riscoprire i tesori nascosti di Milano.
A partire dal 3 marzo sarà possibile pre-iscriversi sul sito dedicato e si affronterà poi un colloquio presso gli enti che organizzano i singoli corsi. L’open day informativo è previsto invece venerdì 9 marzo, a partire dalle ore 16, all’Informagiovani del Comune di Milano (via Dogana 2). (ag)
Per scoprire tutti i percorsi: www.migeneration.it