- Marzo 5, 2021
Intimidazioni amministratori
Atto intimidatorio al sindaco di San Severo. La solidarietà di Anci Puglia
''Sostegno e solidarietà al sindaco Francesco Miglio e alla sua famiglia. Vicinanza all'amministrazione comunale e alla comunità di San Severo per questo vile e inaccettabile gesto verso l'istituzione locale. Fondamentale adesso che le forze dell'ordine facciano chiarezza sull'accaduto''Una busta con tre proiettili è stata recapitata al Comune di San Severo, in provincia di Foggia, e indirizzata al sindaco Francesco Miglio. Unanime la solidarietà manifestata in città e in provincia di Foggia. ”Sostegno e solidarietà al sindaco Francesco Miglio e alla sua famiglia per l’atto intimidatorio subito” vengono espressi dal presidente dell’Anci Puglia Domenico Vitto.
”Vicinanza anche all’amministrazione comunale e alla comunità di San Severo – aggiunge – per questo vile e inaccettabile gesto verso l’istituzione locale. Fondamentale adesso che le forze dell’ordine facciano chiarezza sull’accaduto, per consentire al sindaco Miglio e alla sua giunta di continuare a svolgere l’azione amministrativa in condizioni di sicurezza, trasparenza e legalità”.
Il sindaco di San Severo è sotto scorta, come misura di tutela personale, dalla fine del mese di maggio dello scorso anno, in seguito a minacce ricevute sui profili social. La decisione è stata presa dopo l’esplosione non autorizzata di una serie di fuochi d’artificio, stigmatizzata in un comunicato dal primo cittadino.