• Marzo 5, 2021
di Redazione Anci

Intimidazioni amministratori

Atto intimidatorio al sindaco di San Severo. La solidarietà di Anci Puglia

''Sostegno e solidarietà al sindaco Francesco Miglio e alla sua famiglia. Vicinanza all'amministrazione comunale e alla comunità di San Severo per questo vile e inaccettabile gesto verso l'istituzione locale. Fondamentale adesso che le forze dell'ordine facciano chiarezza sull'accaduto''
Atto intimidatorio al sindaco di San Severo. La solidarietà di Anci Puglia

Una busta con tre proiettili è stata recapitata al Comune di San Severo, in provincia di Foggia, e indirizzata al sindaco Francesco Miglio. Unanime la solidarietà manifestata in città e in provincia di Foggia. ”Sostegno e solidarietà al sindaco Francesco Miglio e alla sua famiglia per l’atto intimidatorio subito” vengono espressi dal presidente dell’Anci Puglia Domenico Vitto.
”Vicinanza anche all’amministrazione comunale e alla comunità di San Severo – aggiunge – per questo vile e inaccettabile gesto verso l’istituzione locale. Fondamentale adesso che le forze dell’ordine facciano chiarezza sull’accaduto, per consentire al sindaco Miglio e alla sua giunta di continuare a svolgere l’azione amministrativa in condizioni di sicurezza, trasparenza e legalità”.
Il sindaco di San Severo è sotto scorta, come misura di tutela personale, dalla fine del mese di maggio dello scorso anno, in seguito a minacce ricevute sui profili social. La decisione è stata presa dopo l’esplosione non autorizzata di una serie di fuochi d’artificio, stigmatizzata in un comunicato dal primo cittadino.