- Maggio 30, 2013
Anci Giovani
Assemblea Anci Giovani – Mirandola 2013, Iacobucci: “Ricostruzione riparte con turismo e facendo rete, basta perdere tempo”
“Fino a poco tempo fa non conoscevo l’esistenza di Anci Giovani in Abruzzo”. Sta t...“Fino a poco tempo fa non conoscevo l’esistenza di Anci Giovani in Abruzzo”. Sta tutto qui il motivo per cui “non c’è più tempo da perdere” secondo Erika Iacobucci, consigliere comunale a Scontrone in provincia de L’Aquila, che sarà presente all’Assemblea nazionale di Anci Giovani prevista per giugno prossimo a Mirandola.
“Fino ad oggi nella mia Regione è stato fatto troppo poco, per non dire niente”, afferma Iacobucci. Che invece ha le idee ben chiare riguardo la necessità “di risollevare l’intero Paese: dobbiamo ripartire, nella mia regione come in Emilia-Romagna e a Mirandola, dal turismo e della ricostruzione post sisma, con un nuovo protagonismo della classe dirigente più giovane: si tratta innanzitutto di un antidoto allo spopolamento dei nostri territori di montagna, ma soprattutto di un input per favorire la rete e il confronto con tutti i giovani amministratori nel Paese”. Propedeutico, a questo fine, “il rafforzamento deciso delle iniziative di formazione come quella che alcuni mesi fa si è svolta ad Assisi”. (mv)