• Giugno 29, 2018
di Angela Gallo

#ancigiovani2018

Pella: “Anci, scuola di formazione per i giovani protagonisti dei nostri territori”

Il vice presidente vicario di Anci: "Dobbiamo aprirci, amare il confronto ed evitare i personalismi della politica italiana"
Pella: “Anci, scuola di formazione per i giovani protagonisti dei nostri territori”

Chieti. “Anci è la mia seconda casa, sono cresciuto e ho imparato a confrontarmi con i colleghi, a fare gioco di squadra. Oggi l’Italia è rappresentata da chi governa i territori, siamo quotidianamente impegnati a dare risposte alle istanze dei cittadini”. Così il vice presidente vicario di Anci e sindaco di Valdengo Roberto Pella è intervenuto ai lavori della nona assemblea di Anci Giovani in corso a Chieti.
“Anci, è una grande scuola di formazione che ci aiuta a crescere – ha proseguito – i giovani devono essere protagonisti degli organi direttivi della nostra organizzazione. Dobbiamo aprirci, amare il confronto ed evitare i personalismi della politica italiana. Ci aspettano due grandi sfide: da una parte una legge che dia risposte concrete agli enti locali mentre dall’altro tavoli di dibattito e di confronto con i giovani amministratori perché siano realmente protagonisti dei territori”. (ag)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *