- Marzo 17, 2017
#ancigiovani2017
Postiglione: “Avere consapevolezza fragilità del paese per costruire futuro”
La responsabile dell’ufficio emergenze del Dipartimento della Protezione civile: "Bisogna amministrate il territorio partendo dalla conoscenza piena di come i fenomeni naturali hanno configurato le aree del nostro paese"
“Importante avere conoscenza del passato e consapevolezza del presente per costruire il futuro”. Questo è l’invito di Titti Postiglione del Dipartimento della protezione civile intervenuta a Salerno nel corso dell’Assemblea di Anci Giovani. Secondo Postiglione gli amministratori locali devono coinvolgere i cittadini in percorsi di sicurezza e consapevolezza per piani concreti di prevenzione e tutela del territorio.
“Bisogna amministrate il territorio – ha proseguito – partendo dalla conoscenza piena di come i fenomeni naturali hanno configurato le aree del nostro paese. E’ importante preoccuparsi di protezione civile in tempo di pace perché accorgersene in piena emergenza è troppo tardi”.
Secondo Postiglione bisogna puntare sulla cultura della prevenzione ed avere “consapevolezza della fragilità del nostro paese per costruire opportunità e guardare al futuro”. (ag)