• Ottobre 12, 2017
di Federica Demaria

#Anci2017

Salvemini: “Investimenti nelle infrastrutture e nella riduzone delle diseguaglianze sociali”

Il sindaco: "Sitamo lavorando per diventare anche una città universitaria di alto livello. Un processo che necessità non solo di risorse adeguate ma anche di investimenti  in reti infrastrutturali e in qualità della vita per ridurre le diseguaglianze sociali"
Salvemini: “Investimenti nelle infrastrutture e nella riduzone delle diseguaglianze sociali”

VICENZA –  “Un modo concreto per essere promotori di sviluppo a Lecce si è declinato nel corso degli anni in un cospicuo investimento sul piano della valorizzazione del patrimonio archeologico”. Lo ha detto il  sindaco di Lecce Carlo Salvemini intervenuto al dibattito su ‘La città e l’economia’ moderato dal giornalista del Sole 24 Ore Gianni Trovati.
In tal senso, Salvemini ha ribadito come Lecce sia oggi un grande attrattore culturale che sta lavorando per diventare anche una città universitaria di alto livello. Un processo che “necessità non solo di risorse adeguate ma anche di investimenti  in reti infrastrutturali e in qualità della vita per ridurre le diseguaglianze sociali. Due temi, quest’ultimi, che – ha detto  –  sono una emergenza assoluta specie nelle città del mezzogiorno”. (fdm)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *