#Anci2017

Dalla Lombardia oltre 180 amministratori per l’assise nazionale di Vicenza

Sono più di 180 gli amministratori comunali lombardi in partenza per Vicenza, dove domani si aprirà la XXXIV Assemblea nazionale dell’Anci. I rappresentanti dei piccoli e dei grandi Comuni dall’11 al 13 ottobre si confronteranno con i rappresentanti del mondo istituzionale, economico e associativo in una tre giorni intitolata “#Cittàpunto zero – immagina il domani, governa l’oggi”. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aprirà i lavori dell’Assemblea mercoledì alle ore 16, mentre il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni sarà presente nel pomeriggio di giovedì.
Durante i lavori dell’Assemblea non mancherà il contributo dei Sindaci lombardi, a cominciare da quello del Presidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio, che interverrà giovedì 12 alle ore 15 durante l’approfondimento “La città e l’economia”, al quale parteciperanno anche i sindaci di Bergamo, Brescia, Chiavenna e Mantova. Nella seconda parte dell’evento sarà presente il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che cederà il microfono per la conclusione del dibattito a Dario Allevi, sindaco di Monza.
Questi interventi saranno preceduti, alle ore 12, dal contributo di Massimo Depaoli, primo cittadino di Pavia, a conclusione dell’incontro “La città e la natura”. Venerdì 13 ottobre in sala plenaria si discuterà del tema “La città e le persone”, con il contributo del sindaco di Cornaredo, Yuri Santagostino, del primo cittadino di Varese, Davide Galimberti e di Matteo Bianchi, sindaco di Morazzone e Vice Presidente Anci. (com/ef)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *