- Febbraio 28, 2022
Anci regionali
Anci Piemonte sostiene “Just The Woman I Am” e invita i Comuni a creare percorsi contro il cancro
Un modo per sensibilizzare e coinvolgere le persone, non solo in occasione dell’evento ma tutto l’anno, su tematiche quali il sostegno alla ricerca universitaria sul cancro, la promozione della parità di genere, dell’inclusione, dei corretti stili di vita e della prevenzione
svolgerà il prossimo 6 marzo, sia in modalità virtual (scegliendo in autonomia il proprio percorso di 5 km tra le ore 7 e le 20) sia in presenza (con partenza alle ore 16 da Piazza San Carlo, a Torino). In particolare, da questa edizione Anci Piemonte guiderà la call to action per il progetto #JTWIAONTHEROAD. La volontà è quella di coinvolgere i Comuni piemontesi nella realizzazione di percorsi di sensibilizzazione dedicati a “Just The Woman I Am”, come avvenuto ad esempio a Buttigliera Alta (TO), primo Comune ad aver inaugurato il percorso ciclo-pedonale di JTWIA.
Un modo per sensibilizzare e coinvolgere le persone, non solo in occasione dell’evento ma tutto l’anno, su tematiche quali il sostegno alla ricerca universitaria sul cancro, la promozione della parità di genere, dell’inclusione, dei corretti stili di vita e della prevenzione. Per entrare nella rete JTWIA ON THE ROAD, ogni Comune dovrà semplicemente accreditare il proprio percorso inviando una mail a info@jtwia.org.
Oltre che dall’Anci Piemonte, l’evento è patrocinato da MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), CONI, CIP, INPS, CUSI, Rete RUS – Rete dell’Università per lo Sviluppo Sostenibile e da numerose istituzioni.