- Aprile 8, 2014
Comunicati Stampa Anci
ANCI per Expo 2015 – Le iniziative delle città in tutto lo Stivale
Venti iniziative, in 24 citta’ italiane rappresentative di tutte le Regioni. Incontri nelle sc...Venti iniziative, in 24 citta’ italiane rappresentative di tutte le Regioni. Incontri nelle scuole, nelle piazze, nei Palazzi. E ancora: seminari, convegni, dibattiti in piazza, stand espositivi: con un unico tema dominante, ovvero quello dell’alimentazione e della nutrizione.
E’ il calendario di eventi ‘ANCI per Expo 2015’, che verra’ presentato in conferenza stampa nella sede dell’ANCI il prossimo 10 Aprile alle 12:30. Si realizza così l’obiettivo – piu’ volte espresso dall’Associazione dei Comuni e condiviso dalle categorie produttive – di rendere Expo un evento mondiale che coinvolga l’intero Paese, rilanciandolo agli occhi della comunita’ internazionale.
Gli eventi, che avranno luogo tra l’aprile 2014 e l’aprile 2015 saranno il trampolino di lancio in vista dell’evento internazionale che sarà inaugurato a Milano il Primo Maggio 2015.
Le città coinvolte saranno Gorizia, Monza, Catania, Venafro, Cuneo, Pisa, Maranello, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Olbia, Matera, Courmayeur, Vicenza, Chieti, Lecce, Crotone, Napoli, Fermo, Ravenna, Rimini, Cesenatico, Perugia e Latina.
Interverranno alla Conferenza stampa il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, il Presidente di ANCI Piero Fassino, il Direttore del Padiglione Italia di Expo 2015 Cesare Vaciago ed i Sindaci dei venti Comuni coinvolti, mentre il Commissario unico delegato dal Governo per Expo 2015, Giuseppe Sala, interverra’ con un videomessaggio che sara’ introdotto dal Direttore Affari Istituzionali di Expo 2015, Roberto Arditti.