- Aprile 3, 2013
Notizie
Anci incontra il governo – Cosimi: “Da governo sforzo apprezzabile, ma su Imu nostre richieste vanno considerate”
“Anche se siamo in una situazione un po’ convulsa, mi sembra che il governo abbia fatto ...“Anche se siamo in una situazione un po’ convulsa, mi sembra che il governo abbia fatto uno sforzo per venire incontro alle esigenze segnalate dagli enti locali. Apprezziamo la buona volontà, anche se su alcune questioni i Comuni, mi riferisco all’Imu, avevano fatto richieste più precise”. Questa la sintesi dell’incontro che una delegazione di sindaci ha avuto con alcuni rappresentanti del governo, nelle parole di Alessandro Cosimi, sindaco di Livorno e coordinatore delle Anci regionali.
Lo stesso Cosimi ha parlato di un elemento di buona volontà del governo sulla Tares: “Si sono create le condizioni per non mettere in difficoltà né le aziende né i cittadini, visto che i trenta centesimi di sovrattassa verranno conteggiati solo all’ultima rata di dicembre”, spiega il coordinatore delle Anci regionali.
Il sindaco di Livorno ha anche anticipato che il governo “starebbe lavorando all’ipotesi di varare un decreto unico che tenga conto dello sblocco delle risorse per la pubblica amministrazione e delle modifiche concordate oggi in tema di Tares”. (gp)