- Maggio 22, 2023
Sport e Salute
Anci – ACES premiazione Comuni europei dello sport al Salone d’Onore del Coni
Pella: "Con Aces che da anni portiamo avanti la valorizzazione dei territori attraverso lo sport"
Si è tenuta oggi a Roma presso il Salone d’Onore del Coni, la XXXV edizione del Gala ACES Europe con la premiazione delle European City of Sport. Alla presenza di numerosi sindaci e assessori e delle massime autorità del mondo sportivo, tra i quali Giovanni Malagò, presidente del CONI, Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute SpA, Luca Pancalli, presidente CIP e Gian Francesco Luppatelli, presidente Aces Europe, sono stati assegnate le Benemerenze dello Sport ai Comuni italiani riconosciuti per il 2022 e 2023 quali European City/Town/Community of Sport.
“Collaboriamo in sinergia con Aces che da anni porta avanti la valorizzazione dei territori attraverso lo sport”, ha detto il vice presidente vicario Anci Roberto Pella, che nel corso del suo intervento ha ricordato la popolazione e i sindaci dell’Emilia Romagna colpiti duramente in questi giorni. Mentre il presidente Aces Europe-MSP Italia Gian Francesco Lupattelli ha sottolineato come sia stato emozionante “aver visto così tanti sindaci e Comuni presenti al Salone d’Onore del Coni”.
“Oggi – ha aggiunto – premiamo lo sforzo delle amministrazioni comunali che attraverso le loro politiche sanno valorizzare il connubio tra sport, salute, benessere ed inclusione”.