• Giugno 10, 2013
di anci_admin

Notizie

Amministrative 2013 – Brescia, neo sindaco Del Bono a La7: “Città voleva cambiare, politica rinasce dagli enti locali”

“Sentivo che la città aveva voglia di cambiare dopo cinque anni deludenti” e con ...

“Sentivo che la città aveva voglia di cambiare dopo cinque anni deludenti” e con questo voto “ha espresso una fiducia enorme nei miei confronti che spero adesso di poter ripagare”. Queste le prime parole del nuovo sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ai microfoni di La 7, subito dopo l’ufficialità della sua vittoria nella sfida al ballottaggio contro il primo cittadino uscente, Adriano Paroli.
Commentando la sua scelta di impostare la campagna elettorale coinvolgendo soltanto gli amministratori locali, Del Bono parla di una scelta netta: “Chi è venuto qui erano tutti sindaci, perché se la politica vuole ricostruirsi deve ripartire dalle autonomie locali, da un processo che va dal basso verso l’alto e non c’è altra strada’.
Infine, un accenno alle sfide cui sarà chiamata l’amninistrazione, in una città dove la crisi economica sta mordendo forte, e che conta una forte presenza di immigrati. “Nessuno ha la soluzione in taasca, ma credo che, attorniandomi con un gruppo scelto di collaboratori, potremo fare un buon lavoro. (gp)