#Anci2022

Dalle 9:30 la diretta della seconda giornata della 39esima Assemblea annuale con presenze da record

BERGAMO – La giornata inaugurale dei lavori dell’Assemblea annuale di Anci ha visto la partecipazione, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di 2208 amministratori locali e, secondo quanto ha ricordato lo stesso Presidente del Consiglio Nazionale Enzo Bianco, “non c’è mai stato un numero così alto di amministratori all’assemblea”. Gli ospiti in totale sono invece stati in un solo giorno 4148.
Nutrita di contenuti anche la seconda giornata dei lavori. Sei i panel previsti in cui i sindaci si confronteranno con le istituzioni e i rappresentati del Governo su tematiche cruciali per i territori, primi fra tutti i prossimi investimenti previsti dal Pnrr e dalla nuova programmazione europea. I lavori prevedono sessioni in materia di valori e democrazia, innovazione e infrastrutture, sostenibilità ambientale e mobilità dolce, turismo e welfare, crisi energetica e non da ultimo la salute e il benessere dei cittadini dopo l’emergenza pandemica degli ultimi due anni.
Nel corso dei lavori Gianni Trovati, de Il Sole24Ore, intervisterà Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale e Giuseppe Sala, Sindaco di Milano.

Rivedi i lavori della prima giornata

Articolo presente in: