- Settembre 30, 2019
Rubriche tv
SkyTG24 Progress, il punto di vista dei sindaci e dell’Anci sull’innovazione
Nella nuova rubrica Sky Massimo Castelli, coordinatore piccoli Comuni; Yuri Santagostino, sindaco di Cornaredo e Marco Bosi, vice sindaco di Parma hanno dato vita ad un dialogo “indiretto” con il ministro dell'Innovazione Paola Pisano.
Il tema dell’Innovazione, nei suoi diversi aspetti, al centro della nuova rubrica Sky TG24 Progress, condotta da Helga Cossu, ha visto la presenza del sindaco di Cerignale Massimo Castelli, nel suo ruolo di coordinatore nazionale dei piccoli Comuni, del primo cittadino di Cornaredo Yuri Santagostino e del vice sindaco di Parma Marco Bosi. Tre amministratori a confronto con il ministro dell’Innovazione Paola Pisano, ospite principale della nuova rubrica.
Molti i temi toccati dagli amministratori intervistati nella trasmissione. Del digital divide che troppo spesso ‘taglia fuori’ territori e piccoli centri parlerà Castelli, mentre Santagostino s’è concentrato sulla necessità della copertura della banda larga come condizione indispensabile per fornire servizi di qualità ai cittadini. Il vice sindaco di Parma ha parlato dell’impatto che la formazione professionale dei dipendenti comunali può avere nell’organizzazione di servizi e prestazioni assicurati dalle amministrazioni cittadine.