Notizie

Aeroporto Reggio Calabria – Falcomatà: “Fatto passo in avanti concreto per assicurare continuità servizio”

"Buone notizie dall’incontro romano: le soluzioni individuate ci consentiranno di garantire la continuità nel servizio aereo da e per l’aeroporto di Reggio Calabria, senza alcuna interruzione. Con la collaborazione di tutti, nei prossimi giorni, dovremmo essere in grado di formalizzare le soluzioni volte a salvare e rilanciare l’offerta volativa sul Tito Minniti.
Lo afferma il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà a margine dell’incontro tenutosi ieri al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la continuità dei collegamenti aerei sull’aeroporto dello Stretto. "Sono ottimista – prosegue -, un passo in avanti concreto è stato compiuto, ma bisogna rimanere vigili e continuare a lavorare con grande senso di responsabilità come abbiamo sempre fatto".
Secondo una nota diffusa dal Mit, “sono state individuate le soluzioni tecniche finalizzate a rendere maggiormente fruibile sotto il profilo strutturale l’aeroporto Tito Minniti. Al contempo sono state individuate soluzioni che nel breve periodo potranno garantire la continuità dei collegamenti da e per l’aeroporto, a partire dal prossimo 27 marzo, evitando così ogni interruzione del servizio. All’inizio della prossima settimana verrà effettuato un ulteriore approfondimento con tutte le parti interessate volto a formalizzare le soluzioni oggi individuate". (gp)

Articolo presente in: