• Ottobre 26, 2019
di Redazione Anci

Accadde domani

Ad Arezzo momenti indimenticabili de “La vita è bella”. Gli auguri del sindaco Ghinelli a Benigni

Il sindaco di Arezzo: "A lui, mio coetaneo, faccio gli auguri per il suo compleanno e gli mando un invito a venirci a trovare e darci qualche consiglio sul progetto culturale della città”. Tra i vicoli del centro la famosa discesa in bicicletta di Guido (Roberto Benigni) e Dora (Nicoletta Braschi)
Ad Arezzo momenti indimenticabili de “La vita è bella”. Gli auguri del sindaco Ghinelli a Benigni

“Oggi è il compleanno di Roberto Benigni, aretino e grande regista, grande attore e grande conoscitore della letteratura italiana, famosa è la sua lettura e declamazione dei Canti della Divina Commedia. A lui, mio coetaneo, faccio gli auguri per il suo sessantasettesimo compleanno e gli mando un invito a venirci a trovare e darci qualche consiglio sul progetto culturale della città di Arezzo che è già a buon punto”.
Così il sindaco del Comune di Arezzo, Alessandro Ghinelli parlando dallo splendido teatro Petrarca da cui ha augurato il buon compleanno ad un aretino di adozione tra i più famosi, Roberto Benigni. Molte delle scene del film sono state girate ad Arezzo, la cattedrale, i palazzi, le logge, le piazze e le vie, per finire non la famosa discesa in bicicletta di Guido (Roberto Benigni) e Dora (Nicoletta Braschi) tra i vicoli del centro.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *