Formazione

Summer School Anci Cinsedo 8 – 11 luglio 2019

Inaugurata oggi la Summer School Anci Cinsedo La politica di coesione post 2020. I percorsi delle regioni e delle autonomie locali, la strategia dell’Europa, alla presenza del Direttore dell’Agenzia per la Coesione territoriale Antonio Caponetto, del Capo Delegazione CDR Enzo Bianco e di altri autorevoli membri del comitato, tra cui Matteo Luigi Bianchi, Donato Toma, Manuela Bora.
Dinanzi ad oltre 50 amministratori e dirigenti di Regioni e Comuni si alterneranno per quattro giornate docenti ed esperti di capacity building, compliance nell’attuazione dei programmi, accountability attraverso i sistemi di monitoraggio e valutazione, aiuti di stato, cooperazione territoriale europea ma sopratutto fondi SIE e nuova programmazione 2021 – 2027.
“Non è vero che l’Italia perde i Fondi europei come spesso si dice, è vero però che non riusciamo ad ottenere i risultati che vorremmo” Ha esordito Caponetto “È un problema di attuazione”.
“Grande capacità di fare squadra in Europa” ha proseguito Enzo Bianco “Il Comitato delle Regioni in sinergia con i nostri rappresentanti al Parlamento europeo ha contribuito ad ottenere grandi risultati in termini di dotazione e allocazione delle future risorse 2021 -2027”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *